Chi Siamo

La produzione di acciai speciali è l’attività di cui, da sempre, ci occupiamo.

Le competenze specifiche e i livelli qualitativi espressi, sia nel ramo delle barre che dei rotoli, consentono di annoverare la nostra azienda tra i più importanti produttori europei del settore degli acciai speciali lavorati a freddo.

italiano

Trafilspec-ITS è una realtà fortemente specializzata nel campo della lavorazione a freddo degli acciai speciali in grado di soddisfare le particolari esigenze della clientela grazie all’elevata versatilità dei propri impianti e alla flessibilità della propria organizzazione.

Le nostre moderne e qualificate attrezzature ci  consentono infatti di ottenere prodotti di alta qualità e precisione, sia in barre che in rotoli, con profili tondi, quadri, esagonali, piatti e in accordo a sagome speciali su specifico disegno della clientela.

Inoltre, primi in Europa, disponiamo del nuovo forno STC a camera orizzontale per ricotture globulari. L’impianto garantisce infatti elevati standard qualitativi in termini di omogeneità di struttura e di totale assenza di decarburazione grazie alla capacità di controllare puntualmente la percentuale di carbonio presente nell’atmosfera e di assicurare la medesima temperatura in ogni zona del forno.

Il totale controllo del processo produttivo, la versatilità degli impianti e la flessibilità organizzativa ci permettono di rispondere e soddisfare, su commessa, qualsiasi richiesta specifica, facendo di questo un punto forte e sostanziale della nostra produzione. 

Trafilspec-ITS è dotata delle più moderne apparecchiature esistenti in commercio per i controlli non distruttivi sia di barre (trafilate/rettificate) che di filo trafilato in rotoli.

Coerenti con le scelte aziendali orientate verso la qualità, abbiamo integrato nel nostro gruppo TRAFILTEST, società totalmente autonoma con fine preciso, attraverso una completa gamma di apparecchiature, di controllare e garantire la qualità finale del prodotto.

La nostra qualità è certificata in ambito internazionale attraverso il RINA in conformità alle norme: ISO 9001:2008 - ISO/TS 16949:2009 - ISO 14001:2004.

Le qualità di acciaio comunemente prodotte sono le seguenti: acciai per cuscinetti, per utensili, rapidi, superrapidi, inossidabili, da cementazione, da bonifica, da nitrurazione e da stampaggio a freddo.

Video